Biografia – Pauline Rouillard

Torna alla pagina ” Biografie Artisti 2014 ”

PAULINE ROUILLARD

NEL RUOLO DI GIANNETTA NELL’ ELISIR D’ AMORE

Pauline Rouillard

Pauline Rouillard, ( GIANNETTA ), soprano. Debutta nel canto a 16 anni con Madame Sau Han Tso Lee, e seguirà dei corsi con Tibère Raffalli Mihaela Dinu e Alain Fondary.
Nel 2012 ottiene il suo DEM al conservatorio d’ Avignone, nella classe di Valèrie Marestin ( ricorda molto bene per il canto e all’unanimità per l’ arte lirica.
Dopo il 2010 viene fatta salire dalla scenografa e mezzo soprano Roberta Mettelli.. Durante questo periodo partecipa allo stesso tempo a dei masters con la mezzo soprano Antonietta Stella, il direttore d’orchestra Nicola Giusti e la soprano Zampieri.
Nel 2007 debutta al Festival Lirico del Salone di Provenza. nel ruolo di dama della duchessa nel Rigoletto e di Annina nella Traviata. E’ anche << la voce del cielo >> di Mireille ( C. Gounod ) in una creazione di allora di una tournée in Provenza.
Nel 2010 e 2012, canta, con La Classe d’ arte Lirica del Conservatorio, nella scena de l’ Opera Teatro d’ Avignone nel ruolo di Fantasia ( Un Viaggio nella Luna d’ Offenbach ) e Zerline ( Fra Diavolo d’ Auber ).

Nell’ ottobre – novenbre 2011, è stata la Regina della Notte ( Il Flauto Magico di Mozart ) nel coro di una tournée in Spagna organizzata per la produzione “ Opera 2001” .

Pauline si interessa anche alla musica sacra e canta la parte da Soprano Solista della Gloria di Vivaldi a Perugia in Italia, con l’ Orchestra della camera “ Morgenrote “; Gallia di Gounod, il Requiem di Mozart e della Piccola Messa Solenne di Rossini, con gruppo vocale d’ Arles.
Nell’ estate del 2013 è aiuto regista belle scene dell’ Opera Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini Nel Preggio Music Festival di Preggio in Italia.

Nel dicembre 2013 è invitata a partecipare al Concerto del Nuovo Anno a Perugia ( Italia ).

Pauline è la finalista del 1° Concorso Internazionale d’ Opera Operetta di Vedène ( 2009 ), finalista al Concorso Internazionale d’ Arte Lirica della Provenza ( 2010 ), riceve il Premio Arte Lirica, offerto da Madame Andréa Guiot al 2° Concorso Giovani Artisti d’ Alès e Cèvennes ( 2010 ), ottenuto il 3° Premio al Concorso Internazionale dei Giovani Cantanti Lirici di Nìmes ( 2011 ) e riporta il 1° Premio del XIV° Concorso Lirico Internazionale Ruggero Leocavallo 2013 a Montalto Uffogo ( Italia ).
Per la stagione 2013 – 2014 partecipa ai concerti organizzati per la Cnipal a l’ Opera d’ Avignone con l’ Orchestra Regionale Avignone – Provenza e all’ Opera di Bordeaux.

In Agosto 2014, sarà Giannetta nell’ Opera l’ Elisir d’amore di Donizetti al Preggio Music Festival di Preggio ( Italia ).

Commenti chiusi

  • Cookie Policy Privacy Policy