Programma Concerto 2 Agosto 2015

Programma Concerto 2 Agosto 2015

“ ODICòN VOCAL QUARTET “ Sandro Lazzeri – Chitarra

ODICòN Vocal Quartet

Quattro cantanti professionisti, con diversi percorsi musicali, che in passato avevano condiviso fugaci collaborazioni tra opera, concerti e incisioni, ad un certo punto della loro vita si rincontrano, con una gran voglia di fare ancora musica insieme… Nasce così l’ Odicòn Vocal Quartet, cuore pulsante del più ampio Odicòn Ensemble, in cui le voci si uniscono agli strumenti, in un connubio che ricorda l’insieme di musici della Grecia Antica, abili nel suonare e nel cantare, cui s’ispira l’appellativo “Odicòn”.
Il repertorio dell’ ODICòN, spazia da autori romantici a contemporanei, con particolare predilezione per la musica cameristica.

Sandro Lazzari Sandro Lazzeri, chitarra, sardo di nascita, sin dalla più giovane età si è fatto apprezzare dal pubblico e dalla critica per le scelte interpretative e di ricerca stilistica con cui ha proposto il vasto repertorio della chitarra
Si è diplomato brillantemente in chitarra classica nel 1988 presso il Conservatorio di Musica Perugia e si è poi perfezionato con illustri chitarristi quali David Russell, Leo Brouwer, Alirio Diaz, Hubert Kappel, Costas Cotsiolis. Ha svolto un’intensa attività concertistica per importanti associazioni musicali, sia come solista che in svariate formazioni cameristiche in Italia e all’estero. Ha fondato il gruppo Alvarez Guitar Quartet, con cui ha svolto una lunga serie di concerti e l’orchestra di chitarre Guitar Project Orchestra di cui è direttore stabile, con la quale ha partecipato a rassegne e festival. Ha effettuato prime esecuzioni di opere contemporanee ed ha partecipato a spettacoli teatrali, trasmissioni per la RAI ed emittenti private.
Nel 2005 è stato interprete ufficiale delle musiche per chitarra di Franco Mannino nel festival celebrativo a lui dedicato. Nel 2008 ha fondato l’associazione chitarristica “Songs from the Woods”con la quale organizza una serie di eventi e festivals nazionali ed internazionali. E’ docente di chitarra presso le scuole medie a indirizzo musicale.

Programma Concerto :

Las morillas de Jaén
Zorongo
La Tarara
Los cuatro muleros

Nana de Sevilla
Los pelegrinitos
El cafè de Chinitas
Los Reyes de la baraja

Mario Castelnuovo Tedesco
Romancero Gitano Op. 152
( Poesie di Federico Garcia Lorca )

Balladilla de los tres rìos
La guitarra
Puñal
Procesion – Paso – Saeta
Memento
Baile
Crotalo

Download file:

Programma Concerto 2 Agosto 2015.pdf

I commenti sono chiusi