Programma Concerto 23 Luglio 2015

Programma Concerto 23 Luglio 2015

Mark Solé-Leris – Frédéric Chauvel

Finalisti e Premio Speciale della Giuria alla 8 ° edizione del “Concours Grieg” di Oslo, in Norvegia, Frederic Chauvel e Mark SOLE-Leris danno dal 1998 concerti in tutto il mondo. Il loro duo è stato acclamato in tutta Europa e anche negli Stati Uniti.
Tra l’altro abbiamo potuto ascoltarli nelle “Estivales du Conseil Général” delle Alpi Marittime al festival “C’est Pas Classique” a Nice, nelle “Rendez-vous de la Médiatheque” a Cannes, “Festival de la Ville d’Avray “o alla ” Filarmonica di Satu Mare “(Romania). Il duo ha avuto un successo notevole del pubblico e de la critica suonando due anni di seguito nelle famosa” Sala della Casa dei Compositori “a Mosca (2013-2014).
Il duo CHAUVEL / SOLE-Leris ha anche suonato al Concertgebouw di Amsterdam (concerto trasmesso in diretta dalla Radio Nazionale olandese) durante la loro tournée in Olanda nel 2012, nel “Festival di “Rediscovered and Forgotten Musica” a Cracovia (Polonia), “Festival di Tarragona (Spagna) nel 2010 e nel 2012” International Chamber Music Session “a Kiev (Ucraina), ” Cranberry Coast Concert Series “in Massachusetts e” Gala per due pianoforti ‘a Miami e nella “South Florida Centro per le Arti” a Key Largo in Florida (USA) e in Italia (Napoli, Cagliari, Ozieri, Roma, Siena, Ceriale, Bari, Pisa, Alessandria, San Remo … ecc), e in Norvegia e Romania. La scorsa estate sono stati invitati per la seconda volta a suonare nel prestigioso “Ohrid summer Festival”, in Macedonia.
Mark Sole-Leris e Frederic CHAUVEL anche lavorato con le orchestre: “Solisti Azzurri” di Nizza, la “Camerata Valahica” di Bucarest con direttori Mauro Borri e Klaus Weise.
Durante l’estate del 2005, il duo CHAUVEL / SOLE-Leris ha incontrato il famoso duo cubano-americana Marilyn Morales / Kirk Whipple e tenuto concerti con loro in Francia e negli Stati Uniti: la ” United Nations Piano Quartet” atipica formazione per 2 pianoforti e 8 mani è nata e da allora percorre l’Europa e gli Stati Uniti. Nel gennaio 2008, hanno registrato il loro primo CD presso l’Università di Miami. La loro interpretazione di “Fives” di Kirk Whipple estratto da questo disco ha appena vinto il 2 ° Premio al Concorso Internazionale “Backchiev” a Vologda (Russia)
Entrambi gli artisti sono laureati di prestigiose istituzioni europee: il Conservatorio Nazionale di Lille, Royal Associated Board a Londra, il “Conservatorio di Santa Cecilia” di Roma, l’Accademia Chigiana di Siena, l’Italia e l’Ecole Normale Supérieure di Parigi. Frederic Chauvel e Mark Sole-Leris sono entrambi docenti presso l’Accademia di Musica Rainier III di Monaco.
Frederic Chauvel e Mark Sole-Leris sono co-direttori artistici del “Festival de la Tinée” nel sud della Francia. Nel 2006, hanno creato il “Concorso Pianistico Internazionale di Valberg quattro mani che dal 2013 si svolge a Monaco.
Frederic Chauvel e Mark Solé-Leris sono pianisti con una cultura europea ricca e diversificata. Due forti personalità molto diverse che possono fondersi in un’unica entità. Sensibilità comune ed una straordinaria comprensione musicale di questi due pianisti fanno un duo affascinante e unico.

Programma Concerto 23 Luglio 2015

Mozart sonata in Re maggiore

Schubert Fantasia in Fa minore

Czerny Ouverture Caracteristique et Brillante op.54

I N T E R V A L L O

Grieg Peer Gynt suites I e II

Rhapsody in Blue di George Gershwin!

Download file:

Programma Concerto 23 Luglio 2015.pdf

Commenti chiusi

  • Cookie Policy Privacy Policy