Programma Concerto 26 Luglio 2015

Programma Concerto 26 Luglio 2015

Trio d’Archi di Prugia

Patrizio Scarponi

Patrizio Scarponi – Violino. Ha compiuto gli studi presso il Conservatorio di Musica “ Morlacchi ” di Perugia diplomandosi brillantemente sotto la guida del M°. Arnaldo Apostoli. Successivamente si è perfezionato con G. Munch e V. Tatrai. La sua attività concertistica lo ha portato a suonare in tutto il mondo. E’ Spalla dell’Orchestra Sinfonica di Perugia. Collabora stbilmente con l’ Orchestra Sinfonica creata e diretta dal maestro Ennio Morricone in recita nei teatri più prestigiosi di tutto il mondo e con l’Orchestra da Camera “ I Filarmonici di Roma “ fondata e diretta dal M°. Uto Ughi. E’ il primo violino solista e concertatore dell’Orchestra da Camera dell’Umbria. E’ docente di violino presso il Conservatorio di Musica di Perugia.

Gualtiero Tambè

Gualtiero Tambe’- Viola. Diplomato sotto la guida di Lilia D’Albore, Lodovico Coccon e Umberto Spiga, si è in seguito perfezionato con Piero Frulli. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di S.Cecilia, l’Orchestra di Roma della Rai, i Solisti Acquilani, L’Orchestra del Teatro “ La Fenice”, l’Orchestra del centenario verdiano di Parma, la Roma Sinfonietta, l’Orchestra dei professori della Scarlatti di Napoli e l’Orchestra Sinfonica di Perugia. Ha svolto intensa attività cameristica registrando per la Rai, la Radio Vaticana e l’R.C.A. Insegna violino al Conservatorio di S.Cecilia a Roma.

Vito Vallini

Vito Vallini – violoncello. Si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “F.Morlacchi” di Perugia e si perfeziona all’Accademia Nazionale di “S. Cecilia” di Roma con Amedeo Badovino (violoncello) e con Pina Carminelli ( musica da camera), comincia un’intensa attività concertistica con il “Quartetto di Perugia”. Ha collaborato in varie tournee in tutto il mondo con i “Musici di Roma” suonando nei teatri e per le società dei concerti più prestigiose tra cui la “Carnigie Hall” di New York, la sala dei Weiner Philarmoniker di Vienna, l’Accademia Sibelius di Helsinki, il Teatro Reale di Madrid, etc. . Ha fatto parte dell’Orchetsra Sinfonica di S.Cecilia e con i “Solisti Acquilani” ha suonato in tutto il mondo come solista. E’ docente titolare della cattedra di Violoncello presso il Conservatorio “F. Morlacchi di Perugia”.

Programma Concerto 26 Luglio 2015

L. Van Beethben – Opera n° 9

Download file:
Programma Concerto 26 Luglio 2015.pdf

Commenti chiusi

  • Cookie Policy Privacy Policy